la nostra storia

B.want.b

La storia del nostro Brand nasce nel 2009 dalla ricerca di materiali unici che avessero una propria identità, durante la ricerca ci siamo innamorati di teloni dismessi dei camion militari indiani, dopo mesi di ricerca e test abbiamo dato vita alla nostra linea B.WANT.B con ricerca e stile Italiano.

Fin dall'inizio  il piacere di poter dare nuova vita a questo particolarissimo materiale abbinandolo a pellami e cuoio a concia vegetale, con una produzione sostenibile e di recupero totalmente artigianale, ci ha dato grande stimolo di sviluppo in ogni materiale scelto.

Negli anni la scelta di rendere la produzione Made in Italy, con lavorazioni Artigianali dal confezionamento ai trattamenti dei singoli capi nei nostri laboratori, le collezioni si stanno ampliando aggiungendo nuove linee e Limited Edition, con collaborazioni e
co-branding.

Tutto ha inizio da uno dei tanti viaggi in India. Questa partenza era
dettata dall'irrefrenabile bisogno di scoprire nuovi materiali, le
aspettative non sono state deluse e la ricerca ha portato alla luce un
nuovo materiale dal grande potenziale: I teloni di camion militari
indiani dismessi. Valentino, socio fondatore dell’azienda, se ne è
innamorato immediatamente e da lì è partita la creazione del nuovo
marchio.

"NON SAPEVO DI ESSERE SOSTENIBILE"

Zaini, borse, accessori Made in Italy eccellenza dell’artigianato italiano, i prodotti B.WANT.B rispettano il pianeta grazie alla curiosità e alla sensibilità del designer Valentino che ha sempre cercato tessuti innovativi utilizzando materiali sostenibili quando la sostenibilità ancora non era considerata una priorità.

Nel 2009 durante uno dei suoi consueti viaggi in India Valentino,
impegnato con la sua azienda Toscana (Pietrasanta LU) nella produzione per importanti marchi internazionali, scopre teloni di camion militari dismessi e se ne innamora.

Ne intuisce subito il grande potenziale tanto da creare il nuovo marchio: nasce così B.WANT.B.

Inizia un nuovo percorso che lo porterà a diventare un precursore nella difesa dell’ambiente. Ai teloni dismessi Valentino ha aggiunto il
pellame a concia vegetale con tannino, in assoluto il metodo più
ecosostenibile perché i prodotti, una volta usurati, possono essere smaltiti facilmente e trasformati in fertilizzante per l’agricoltura. 

Ogni borsa racconta la sua storia, il suo vissuto, ogni imperfezione sul tessuto racconta un’unicità non un difetto, le imperfezioni sulla pelle cuoio sono il segno di un prodotto naturale e non un difetto.

Pezzi unici nel suo genere, mantenendo come peculiarità solo il “taglio” del modelli, ma ogni piccolo ed unico dettaglio rende di fatto un pezzo unico.