Unicità e Stile su Postalmarket

Recentemente siamo usciti su Postalmarket che ci ha dedicato, oltre che una sezione di nostri prodotti sul loro ecommerce, anche un articolo che vi riportiamo interamente.

----------------------------------------------------

Dalla volontà di raccontare una storia attraverso materiali innovativi e dall’interesse verso la sostenibilità è nato il marchio B.WANT.B, specializzato nella produzione di borse, zaini e accessori rigorosamente Made in Italy.

Azienda Toscana, dapprima impegnata nella produzione per terzi come Timberland, Napapijri, ed altri brand Internazionali, decide nel 2009 di lanciare il proprio marchio.

Tutto ha inizio da uno dei tanti viaggi in India. Questa partenza era dettata dall'irrefrenabile bisogno di scoprire nuovi materiali, le aspettative non sono state deluse e la ricerca ha portato alla luce un nuovo materiale dal grande potenziale: I teloni di camion militari indiani dismessi. Valentino, socio fondatore dell’azienda, se ne è innamorato immediatamente e da lì è partita la creazione del nuovo marchio.

“Non sapevo di essere sostenibile”

Nel 2009 ha inizio la grande avventura: B.WANT.B sfrutta il know-how acquisito negli anni di produzione per conto terzi e comincia la propria attività, ma con una novità, i teloni di recupero.

La scelta di introdurlo nella propria produzione è nata dal piacere di recuperare un materiale che già aveva una propria storia ridandogli nuova vita. 

Affinché questo materiale possa dare il meglio di sé occorre scegliere di procedere con una produzione artigianale. Lavorando a taglio forbice è possibile dare pregio a dei dettagli già esistenti sul telone come cuciture, riporti e altri piccoli dettagli che lo caratterizzano regalando unicità ad ogni pezzo.

Altro materiale protagonista è il pellame a concia al vegetale con tannino. Questo è in assoluto il metodo di concia più ecosostenibile. Gli oggetti fatti di questo materiale possono durare generazioni e, una volta terminato il loro ciclo d’uso, possono essere smaltiti facilmente e trasformati in fertilizzante per l’agricoltura.

Si tratta di materiali sostenibili, che rispettano l’ambiente, che sono stati adoperati in un momento in cui l’idea di sostenibilità ancora non era percepita come una necessità.


       

Chi indossa B.WANT.B?

B.WANT.B offre una vasta gamma di prodotti unisex, per donne e uomini alla ricerca di capi che abbiano una propria identità, artigianalità e una storia, apprezzati soprattutto da chi cerca un gusto country, vintage, e uno stile alla motociclista.

Cosa ci riserva il futuro?

B.Want.B ampia la sua offerta con l'imminente uscita di T-shirt, rigorosamente in cotone organico, ma arricchito da stampe uniche e caratteristiche.

Altra uscita importante: due nuove linee di borse, questa volta con l’utilizzo di un nuovo materiale, il cotone canvas, una versione molto resistente del cotone, lavorato con filati ritorti in ordito e trama per dare maggior robustezza e resistenza. Anche in questo caso la materia prima è di coltivazione organica, senza uso di pesticidi e fertilizzanti chimici.

Certi valori non muoiono mai e grazie all’intuizione, alla lungimiranza e alla voglia di fare qualcosa di bello, B.WANT.B si fa spazio sul mercato arrivando al cuore delle persone. 

Stile italiano al 100% realizzato tramite materiali che hanno viaggiato per migliaia di km sulle strade dell'India. Le loro creazioni donano nuova vita a questi materiali e gli permettono di continuare il loro cammino a fianco di chi li indossa, percorrendo insieme nuove strade, nuovi luoghi, verso nuove avventure. Il fatto a mano e il Made in Italy rendono questo prodotto vero, autentico, costruito non solo con materiali e processi innovativi, ma fondato su valori reali, che fanno la differenza.

Dai un tocco di unicità al tuo look con i nostri prodotti unici

B.WANT.B